A Pasqua, Chocomusic a Riva del Garda

Dal 24 al 28 marzo, in occasione del lungo week-end di Pasqua, Riva del Garda ospiterà Chocomusic, una dolce kermesse tra note e sapori. Le delizie del cioccolato saranno infatti accompagnate dalla musica, ospiti i gruppi da camera del Corpo bandistico di Riva del Garda.
Piazza Cesare Battisti si prepara a diventare un grande laboratorio: i cioccolatieri daranno vita ad una grande festa del cioccolato. Nell’area La Fabbrica del cioccolato ci saranno tutti i macchinari destinati alle diverse fasi della lavorazione del cioccolato artigianale e qui potrete seguire in diretta tutto il processo creativo: dalla tostatura della fava di cacao alla creazione del cioccolatino.

In programma, degustazioni, show cooking a cura di Domenico Spadafora, la creazione della Tavoletta da Guinness lunga 25 m (domenica) e poi distribuita gratuitamente al pubblico, una divertente caccia al tesoro organizzata da Garda Outdoor, per concludere con la Rottura dell’Uovo gigante nel pomeriggio dell’ultima giornata di evento. Alice Lazzari realizzerà (nei giorni di sabato e domenica) una scultura in cioccolato raffigurante la Rocca di Riva del Garda.
Non solo corsi sul cioccolato per gli adulti (su prenotazione) ma anche i laboratori Baby Ciock, dedicati esclusivamente ai più piccoli che con grembiuli, cappellini e guanti potranno pasticciare guidati nella realizzazione di cioccolatini.

www.gardatrentino.it/it/Chocomusic-Riva-del-Garda

chocomusic 2