Christophe Adam stupisce ancora e presenta la collezione primaverile 2016 de L’Eclair de Genie, declinata nei toni accesi del giallo, fucsia, verde… e nel buon gusto fruttato, per un concentrato di freschezza con l’effetto scenico delle decorazioni in cioccolato bianco.
La novità della stagione è però Chouger, a metà tra Choux e Burger, ultima creazione in pieno stile creativo (e divertente) di Adam.
Si tratta di un burger dolce proposto a mo’ di spuntino alla frutta nella classica tasca in carta da hamburger. Biscotto croccante preparato con burro, farina e zucchero scuro; morbida pasta choux a base di acqua, latte intero, zucchero, burro, vaniglia e qualche altro ingrediente che però Adam non rivela, e infine, tanta buona frutta fresca. È quest’ultima la vera protagonista di Chouger.
Forse più facili a prepararsi che sceglierne uno solo!
C’è Chouger alla fragola candita, litchi, mascarpone e fragoline di bosco; quello con ganache al pistacchio, fragola, kiwi e lampone fresco; crema mascarpone alla viola, mirtilli, ganache alla vaniglia, mirtilli e mango; crema alla papaya, mango, frutto del drago (pitaya) e ancora crema al cocco, cocco croccante e noci macadamia.
#182 crema di lime e glassa al cioccolato bianco
#183 crema mango e frutto della passione e glassa cioccolato bianco
#184 crema di lamponi, mascarpone e glassa al cioccolato bianco
#185 crema fondente Ariaga 59%, latte Ariaga 38% e more, glassa al cioccolato bianco
#186 crema di cocco e lime, glassa al cioccolato bianco
#187 pralinato di pistacchio e pasta di pistacchio italiano, glassa al cioccolato bianco