LA PRIMAVERA E’ DOLCE

L’ideatore di Re Panettone®, con il Patrocinio del Comune di Saint-Vincent, presenta una nuova manifestazione dedicata al dolce della prossima stagione primaverile.
Il prossimo 19 e 20 marzo, il Palais Saint-Vincent nell’omonima località nella Valle d’Aosta accoglierà da ogni regione d’Italia (non solo) le dolci specialità di Pasqua, insieme ai loro interpreti, maestri pasticcieri italiani ed europei. Fra gli altri, Mauro Morandin, padrone di casa, Sal De Riso della Costiera Amalfitana, Roberto Cantolacqua di Tolentino (MC), Alfonso Pepe di S. Egidio del Monte Albino (SA), e Vincenzo Tiri di Acerenza (PZ).

Spazio alle classiche colombe e uova in cioccolato, ma anche fugasse venete, pizze di Pasqua centro-italiane, pastiere campane, scarcelle pugliesi, realizzati senza conservanti, mono- e digliceridi e semilavorati, seguendo la filosofia del tutto naturale che vuole privilegiare la freschezza del prodotto artigianale. I pasticcieri faranno assaggiare gratuitamente i loro dolci e venderanno tutte le colombe a prezzo speciale.
Una giuria di esperti eleggerà la Regina Colomba fra quelle partecipanti con un premio speciale offerto dalla Regione Valle d’Aosta. E non mancheranno incontri sul tema dei dolci Pasquali con gli interventi degli stessi pasticcieri e giornalisti, e i laboratori didattici per ragazzi.

http://www.laprimaveraedolce.it/

 

Articolo precedenteDELIZIA ALLE MANDORLE
Articolo successivoAVVISTATO IL NUOVO CARAPINA TRUCK?

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili