A Sigep, Pasticceria Internazionale e Torrefazione Dubbini per il 7º Seminario Professionale sul Caffè in Pasticceria

 

Cresce e diventa sempre più stimolante il 7º Seminario Professionale sull’Investimento Qualitativo e Creativo del Caffè in Pasticceria e Ristorazione, che “Pasticceria Internazionale” organizza a Sigep 2016, con la complicità di Torrefazione Dubbini e dell’Ente Fiera Rimini.


Vi invitiamo domenica 24 gennaio alle ore 11 al Pad A1 stand 006 Torrefazione Dubbini.
L’obiettivo di valorizzare il connubio fra caffè e pasticceria trova applicazione pratica in questo workshop con degustazioni su misura, fra ricette e consigli per capire e degustare il caffè in plurime varianti, in compagnia del pastry chef GianLuca Forino e il Coffee Trainer Pierpaolo Meneguolo.
Spazio quindi al caffè espresso, a quello filtrato e all’aromatizzato per gustose bevande servite in abbinamento a stuzzicanti preparazioni dolci. Il tutto su misura del pasticciere, per offrire ottimi spunti da riproporre nelle vostre attività di pasticceria e ristorazione.
I nostri esperti si sono dati appuntamento a Padova, presso la Sala Corsi della Diemme Caffè, per creare le ricette e per le degustazioni ufficiali in vista del seminario, ricercando e confermando l’esclusiva intesa dei diversi abbinamenti. Dal confronto è emersa la concezione della caffetteria come il naturale connubio e completamento della pasticceria.
Tra prove di assaggio, accostamenti di aromi, consistenze e note al palato, i due esperti hanno dato vita a un percorso di degustazione all’insegna di affinità e contrasti, fino a raggiungere l’esaltazione del momento percettivo.
Forino ha sperimentato le sue creazioni in abbinamento a pregiate monorigini e alla miscela di caffè pensata esclusivamente per le pasticcerie con laboratorio artigianale: Caffè Superiore del marchio Torrefazione Dubbini.
Al Seminario vi proporremo caffè secondo le più moderne tendenze di preparazione e consumo internazionali, dal V60 drip manuale al metodo Cold Brew, dal tradizionale espresso a ricercate infusioni. Saranno caffè speciali in veste profumata dai sentori di frutta e spezie, da provare insieme e perché no? …servire ai vostri clienti. E in abbinamento, dolci macaron con ganache al tè, cake con fava di Tonka, spaziando tra piccoli lievitati alla mandorla e cramberry, con il tocco della gianduja e dello zenzero candito.

Tutto questo e qualche altra sorpresa, vi aspettiamo!

Sigep, 24 gennaio ore 11

Pad A1 stand 006 Torrefazione Dubbini

{AG}gallery/Forino_in_Diemme{/AG}

Menù Caffè

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili