GaRò Dolce e Salato apre nel cuore di Mestre

 

Il sogno di aprire una pasticceria per la giovane Carla Boscolo si è da poco realizzato, nel cuore della sua città.
A partire dal nome, GaRò Dolce e Salato (in onore dei suoi genitori Gabriella e Roberto), e poi la torta presentata in esclusiva all’inaugurazione, al cioccolato e alle spezie, intuiamo che in questa pasticceria non ci si ferma al dolce.
In collaborazione con Ernst Knam, ospite speciale all’apertura, Carla ha presentato la torta Passione d’Autunno, della collezione Four Season di GaRò. Al cioccolato vengono abbinate le pere e le spezie per esaltarne aroma e sapore, in una chiave leggermente persistente e pungente all’assaggio come vuole la cannella, per esempio, usata insieme a chiodi di garofano, noce moscata e zenzero. Quasi a ricordare che proprio il cioccolato, protagonista in questa torta sia nella frolla che nella ganache, alle origini non era né dolce né salato, usato come spezia dalle donne indigene e zuccherato solo dopo in Europa, ancora oggi utilizzato amaro come condimento in Sicilia.

 

La grande passione per la pasticceria, poi lo studio e la specializzazione con Gianluca Fusto, Davide Comaschi e Luigi Biasetto, hanno portato Carla ad un tipo di pasticceria naturale, fatta con materie prime semplici, poco zucchero e ricette equilibrate anche dal punto di vista nutrizionale: farine macinate a pietra, prive o a basso contenuto di glutine, lievitazione naturale, prodotti biologici e a chilometro zero.
La linea GaRò si declina in dolci e prodotti salati, contemplando anche ricette gluten free e senza latte e uova.

www.pasticceriagaro.it

{AG}gallery/garò_{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili