Chocolate meets fashion. Il lusso di un cioccolato alla moda

 

Solo all’apparenza lontani, il mondo della moda e della pasticceria debuttano insieme in via Massena a Torino, presso l’elegante salone dell’Ascom Confcommercio.
Il pasticcere e cioccolatiere Andrea Monti e il designer Gianni Cinti presentano l’innovativo concept progettuale Chocolate meets fashion: il cioccolato e la moda uniti dalla creatività, lo stile e la ricerca continua di elementi innovativi nel rispetto del rigore delle arti manuali cui entrambi si rifanno.
Due percorsi di ricerca legati alla tradizione e alla retorica del classico qui si incrociano per creare sei nuove praline.

Nelle ganache si abbinano le basi cardine della cioccolateria, il fondente ad alta percentuale, il gianduja e il cacao monorigine, gli aromi e le spezie parlano di lusso e raffinatezza. Alle ganache rispondono i moduli compositivi studiati per isolare gli stilemi della tradizione rigorosa e razionalista della grande moda italiana da cui Cinti proviene: il pois, la riga, il colorblock, la campitura piatta.
Si tratta di un disegno fatto con gusti e sapori, con un rimando continuo di pieni e vuoti, positivi e negativi, in cui il sale e il peperoncino, il cacao 100% Venezuela e la nocciola pralinata trovano nel bianco, nel nero, nella polvere d’oro delle coperture un
abito esclusivo.
Perché ogni cioccolatino è un testo, un’esperienza, un elemento individuale capace di adattarsi al palato e all’occhio più esigente, la tessera di un mosaico e di una costruzione del gusto che gioca con gli equilibri, rompendoli, esaltandoli”.

3

 

 

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili