Anche nel capoluogo lombardo è ora possibile gustare le migliori produzioni firmate Pascal Caffet, figlio d’arte che eredita l’amore per la pasticceria dal padre e che oggi guida l’omonima Maison. Un altro piccolo tempio di dolcezza per i gourmand milanesi nel cuore vecchio della città, gestito da Olivier Gallo, dove ritrovare i gusti e i sapori di un tempo e i classici della pâtisserie rinnovati in armonia al gusto moderno.
Primi su tutti il cioccolato e le praline, proposti in tante lavorazioni, ma anche macaron e la tradizione francese, dalle torte ai mignon fino agli éclair.
“La pasticceria dovrebbe essere glamour! Il segreto di un grande prodotto è quando l’esperienza dell’artigiano sublima la qualità di materie prime eccezionali”, spiega Pascal Caffet. Una filosofia alla base di tutta la produzione della Maison caratterizzata dal connubio di sapori delicati e follia creativa alla ricerca di sempre nuove proposte.
Le Pralinés a l’ancienne di Pascal Caffet sono fra i prodotti di punta della Maison, preparate secondo tradizione e con un processo esclusivo presso l’impianto della stessa Maison. Pascal sceglie le materie prime, le lavora e le rilavora, alla ricerca della perfezione. Sceglie le nocciole del Piemonte e si spinge fino a Valencia in Spagna per le mandorle.
Nella dolce boutique milanese troverete gli èclair, al caramello salato, pistacchio, mandorla o cioccolato fondente, le cremose specialità monoporzione, pistacchio e cioccolato, foresta nera, cocco esotico, e le creme spalmabili ricche di nocciole.
E poi, i macaron. Pascal ha trasformato i tipici pasticcini di tradizione francese in un’esplosione di sapori: teneri e croccanti al primo assaggio, rivelano tutta la raffinatezza delle deliziose creme e marmellate nella farcitura.
Alcune proposte Caffet per il Natale 2015
{AG}gallery/caffet_natale{/AG}
Nella nuova boutique Pascal Caffet a Milano
Il cioccolato
{AG}gallery/Caffet_cioccolato{/AG}
Macaron ed éclair