I prossimi appuntamenti dedicati ai giovani. Premio PaCiok e Premio Gelato Giovani.


Prosegue a pieno ritmo l’organizzazione della settima edizione del Premio PaCiok, e della prima edizione del Premio Gelato Giovani.
Per presentare i Premi e celebrare il talento e l’iniziativa dei ragazzi che ne sono protagonisti e rappresentano il futuro del settore della pasticceria e cioccolateria artigianale italiana, l’Associazione Pièce vi propone diversi appuntamenti nei prossimi weekend.

 


 2122 novembre  ore 11-19

Torino, Hotel Principi di Piemonte (Via Gobetti, 15), primo piano

PROFESSIONISTI IN DIVENIRE
Nel contesto della IV edizione di “Una Mole di Panettoni”, la rassegna annuale organizzata da Dettagli Eventi dedicata al panettone artigianale, alcune delle scuole che hanno partecipato al Premio PaCiok esporranno panettoni decorati dagli studenti sotto la guida degli insegnanti. I ragazzi inoltre si cimenteranno direttamente in questa specialità di antica e illustre tradizione italiana.
Le scuole partecipanti sono gli Istituti Alberghieri “G. Giolitti” e “G. Colombatto” di Torino.
L’iniziativa è promossa da Associazione Pièce, Pasticceria Internazionale e Associazione Piemonte Mese.

 

 21  novembre  ore 16
Torino, Piazza San Carlo – CioccolaTò, Polo Sud

GIOVANI CIOCCOLATIERI CRESCONO
Da PaCiok al Premio Cioccolato Giovani
Nel 2015 dal Premio PaCiok è nato il Premio Cioccolato Giovani, un concorso nazionale con cadenza biennale che si svolge negli anni dispari, ma non abbandona il suo appuntamento annuale con le scuole regionali.
Nel contesto di CioccolaTò 2015, L’Associazione Pièce ha invitato gli studenti di alcuni Istituti alberghieri piemontesi a dare unadimostrazione di cioccolateria. Le loro prelibate creazioni saranno poi offerte al pubblico in degustazione gratuita.
In collaborazione con Icam Cioccolato

 

 28 novembre
Torino, Piazza San Carlo – CioccolaTò, Polo Sud

LARGO AI GIOVANI!
Presentazione del Premio Gelato Giovani
Dopo sei edizioni il Premio Gelato Piemonte diventa nazionale e sposa il cioccolato.
Presentazione ufficiale del Premio Gelato Giovani, aperto a studenti agli ultimi anni delle scuole di settore e organizzato dall’Associazione Pièce, che si svolgerà a Torino il 7 e 8 marzo 2016.
L’appuntamento prevede una dimostrazione del Maestro Gelatiere Alberto Marchetti, direttore tecnico del Premio, affiancato dagli studenti degli alberghieri piemontesi.
In collaborazione con Friesland Campina-Debic e Icam Cioccolato

 

www.cioccolatogiovani.it


www.facebook.com/cioccolatogiovani


premio@cioccolatogiovani.it

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili