Prosegue a pieno ritmo l’organizzazione della settima edizione del Premio PaCiok, e della prima edizione del Premio Gelato Giovani.
Per presentare i Premi e celebrare il talento e l’iniziativa dei ragazzi che ne sono protagonisti e rappresentano il futuro del settore della pasticceria e cioccolateria artigianale italiana, l’Associazione Pièce vi propone diversi appuntamenti nei prossimi weekend.
21 e 22 novembre ore 11-19
Torino, Hotel Principi di Piemonte (Via Gobetti, 15), primo piano
PROFESSIONISTI IN DIVENIRE
Nel contesto della IV edizione di “Una Mole di Panettoni”, la rassegna annuale organizzata da Dettagli Eventi dedicata al panettone artigianale, alcune delle scuole che hanno partecipato al Premio PaCiok esporranno panettoni decorati dagli studenti sotto la guida degli insegnanti. I ragazzi inoltre si cimenteranno direttamente in questa specialità di antica e illustre tradizione italiana.
Le scuole partecipanti sono gli Istituti Alberghieri “G. Giolitti” e “G. Colombatto” di Torino.
L’iniziativa è promossa da Associazione Pièce, Pasticceria Internazionale e Associazione Piemonte Mese.
21 novembre ore 16
Torino, Piazza San Carlo – CioccolaTò, Polo Sud
GIOVANI CIOCCOLATIERI CRESCONO
Da PaCiok al Premio Cioccolato Giovani
Nel 2015 dal Premio PaCiok è nato il Premio Cioccolato Giovani, un concorso nazionale con cadenza biennale che si svolge negli anni dispari, ma non abbandona il suo appuntamento annuale con le scuole regionali.
Nel contesto di CioccolaTò 2015, L’Associazione Pièce ha invitato gli studenti di alcuni Istituti alberghieri piemontesi a dare unadimostrazione di cioccolateria. Le loro prelibate creazioni saranno poi offerte al pubblico in degustazione gratuita.
In collaborazione con Icam Cioccolato
28 novembre
Torino, Piazza San Carlo – CioccolaTò, Polo Sud
LARGO AI GIOVANI!
Presentazione del Premio Gelato Giovani
Dopo sei edizioni il Premio Gelato Piemonte diventa nazionale e sposa il cioccolato.
Presentazione ufficiale del Premio Gelato Giovani, aperto a studenti agli ultimi anni delle scuole di settore e organizzato dall’Associazione Pièce, che si svolgerà a Torino il 7 e 8 marzo 2016.
L’appuntamento prevede una dimostrazione del Maestro Gelatiere Alberto Marchetti, direttore tecnico del Premio, affiancato dagli studenti degli alberghieri piemontesi.
In collaborazione con Friesland Campina-Debic e Icam Cioccolato