Si avvicina l’appuntamento con il Food&Pastry Show di Bologna

 

Con i Food&Pastry OFF, la città di Bologna è stata coinvolta attivamente in una serie di eventi per assaporare i gusti di chef, pasticceri e bartender in attesa di vederli all’opera nella tre-giorni ufficiale, versione ON così definita dagli organizzatori, a BolognaFiere dal 20 al 22 novembre. Tre giorni di corsi e laboratori di pasticceria, cake design, food creativo, bartending con insegnanti d’eccezione.
I giudici del pastry talent show di raiDue Il Più Grande Pasticcere, Roberto Rinaldini, Leonardo Di Carlo, Luigi Biasetto, insieme al vincitore della scorsa edizione Antonio Daloiso, saranno protagonisti di una dimostrazione di cioccolato e pasticceria e di uno speciale talk show diretto da “Pasticceria Internazionale”.

A fare gli onori di casa Gino Fabbri, ospite d’eccezione Iginio Massari. In programma il 20 novembre.
Saranno diversi gli appuntamenti dedicati al cioccolato, in compagnia di Francesco Elmi e Renato Zoia. E ancora, corsi e laboratori su torte e decorazioni all’italiana, meringhe e tronchetti di Natale, pasticceria mignon, bigné ed eclair, pasticceria salata.
Vi segnaliamo l’appuntamento con Donatella Semalo e Catia Cavani e la demo Monogrammi sui biscotti; realizzeranno eleganti lettere decorate in ghiaccia reale ispirate ad una iniziale ricamata a mano. Per i più piccoli sarà divertentissimo partecipare al corso Gingerbread House in compagnia di Gino Fabbri: i piccoli allievi si divertiranno a costruire una deliziosa casetta di pan di zenzero.

12194823 913798062032474 3137133180226780525 o

www.foodandpastry.it

Articolo precedenteUn dolce davvero benefico
Articolo successivoOrme

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili