Siete tutti invitati al laboratorio attivo ideato da Selmi in occasione di Host (23-27 ottobre 2015, Milano) per permettere ai visitatori di vivere in diretta l’esperienza del from bean to bar, per capire tutto il processo produttivo che valorizza la professionalità e l’estro degli artigiani, celebrando il cacao monorigine (Pad. 18, stand F50).
Per la prima volta al mondo, Selmi vi offre un incontro altamente formativo di due filiere produttive, emblema dell’artigianalità moderna. Un’occasione unica per capire nei dettagli i vari step operativi, vivendo in prima persona tutte le fasi e degustando in maniera ragionata i risultati.
Il percorso prende il via con le Maxi Roaster da 6 kg l’una per tostare le fave monorigine, passando poi in tutti i passaggi successivi, sino ad ottenere il cioccolato fluido per realizzare tavolette da 30 g, incartate in diretta.
Il tutto su misura. Parallelamente, è possibile ammirare tutti gli step per ottenere la pasta nocciola artigianale, partendo dalla nocciola Tonda Gentile delle Langhe che viene tostata e lavorata in loco. Dall’incontro del cioccolato from bean to bar con la pasta di nocciola, potrete ammirare l’elaborazione artigianale delle Langhe, deliziose lingue colate sul momento per una degustazione real time.
Come sempre, il desiderio di Selmi è affiancarvi, offrendovi la prova tangibile che è possibile fare QUALITA’ con i monorigine, attraverso una filiera breve, completamente controllata da voi. Questo grazie a macchinari, lavorazioni e ingredienti di assoluta qualità.
Il coordinamento è assicurato dal technical chef Selmi, Gabriele Rinaudo, insieme a tutto lo staff aziendale. Saranno inoltre presenti quattro corner informativi con video, focus e spiegazioni, per permettervi un approccio a 360 gradi sulla cultura della qualità!
Un selfie al ChocoLabo Selmi!
Tutti invitati a partecipare al concorso durante l’Host di Milano
Partecipate al concorso Un selfie al #chocolaboselmi per vincere un corso professionale.
Durante i 5 giorni di Host venite al ChocoLabo Selmi e scattatevi un selfie all’interno del laboratorio-esperienza from bean to bar: postatelo sulla pagina Facebook di Pasticceria Internazionale (dopo aver cliccato “Mi piace”) con l’hashtag
#chocolaboselmi
Chi condividerà la foto più divertente, potrà vincere una due giorni di corso professionale presso il Selmi Training Center di Santa Vittoria d’Alba, Cn.
Un’occasione da non perdere!
ChocoLabo Selmi
23-27 ottobre 2015
Host – Milano (Pad. 18, stand F50)
Il video