Blend Cioccolato Bologna. La novità #Cioccoshow

 

Cioccoshow torna dall’11 al 15 novembre nel cuore del centro storico di Bologna. Oltre 80 aziende di produzione artigianale di cioccolato proporranno ai visitatori le più svariate proposte della migliore tradizione cioccolatiera italiana.
Il nucleo di aziende fondatore del marchio Cioccoshow è stato premiato nel 2014 Ambasciatore del cioccolato italiano negli Usa in occasione di The Authentic Italian Table, iniziativa organizzata da Unioncamere Nazionale in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Americana.
In quell’occasione, assieme a CNA di Bologna e a BF Servizi, Segreteria Organizzativa di Cioccoshow, si iniziò un dialogo per la realizzazione di un blend di cioccolato che potesse rappresentare i profumi ed i sapori della tradizione pasticcera bolognese.
Dopo un’attenta fase di ricerca, test e preparazione nasce il Blend Cioccolato Bologna: un nuovo cioccolato che, grazie a Renato Zoia della Pasticceria Eporedia di Bologna, contiene in sé tutte le spezie utilizzate per la produzione del dolce tipico di Bologna, il certosino (o pan speziale). Un cioccolato col 61% di cacao, perfettamente equilibrato, le cui note speziate emergono delicatamente, una ad una, man mano che lo si degusta.

 

Il Blend Cioccolato Bologna verrà presentato oggi in anteprima ad Expo nell’ambito della tre giorni di CNA Bologna in cui verranno affrontati i temi Food in DOC (come documentare il tema cibo), Food & Innovazione (l’innovazione nella filiera agroalimentare), Food & Comunicazione.Quest’ultimo, in particolare, è l’ambito all’interno del quale sarà presentato Cioccoshow.
La ricetta e il disciplinare di produzione del Blend Cioccolato Bologna sono depositati presso la CCIAA di Bologna e verrà commercializzato nell’ambito dell’imminente edizione di Cioccoshow.
Subito dopo l’anteprima ci sarà un contest per ricercare, tramite i canali social della manifestazione, il nome del cioccolatino tipico della nostra città.

www.cioccoshow.it

cioccoshow

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili