XXII Simposio Pubblico AMPI

 

Dal 18 al 20 ottobre i Maestri Accademici della Pasticceria Italiana si riuniranno in occasione del XXII Simposio Pubblico che li vedrà impegnati, presso la sede tecnica Ampi, nello studio e nella progettazione, uniti nel confronto e nella condivisione di idee e creatività. I temi affrontati quest’anno saranno la torta di matrimonio all’italiana e i buffet dolce e salato per le nozze.
I 60 accademici lavoreranno all’esecuzione e all’assemblaggio dei dolci richiesti in questo Simposio, ovvero tre torte di nozze ed un buffet con tre tipi di mignon dolci e con tre tipi di salato.
La commissione interna determinerà la qualità della composizione e l’effetto estetico, fattori importanti per la fase espositiva e degustativa legati anche all’aspetto commerciale che ogni Maestro Pasticcere dovrà tenere in considerazione.


Martedì 20, presso Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato (Bs), a partire dalle 16,30, verrà allestito per il pubblico un percorso espositivo sensoriale, con assaggi e degustazioni preparate dagli Accademici, cui seguiranno l’assegnazione della Medaglia d’Oro alle aziende di settore che si sono contraddistinte per l’eccellenza e l’innovazione, e la proclamazione del Pasticcere dell’Anno.

www.ampiweb.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili