Tre eccellenze del territorio irpino hanno unito le loro forze per dar vita a Commistioni, un evento di valorizzazione dell’eccellenza artigiana irpina in un’ottica di sharing innovation per Expo. In scena pasticceria, design e vino.
Nel cuore di Avellino Carmen Vecchione (www.dolciarte.it/pasticceria.html) si dedica alla pasticceria con cura, equilibrio e originalità; l’attività ceramica Bhumi (www.bhumi.it) esalta la forma e la funzione dell’opera con attenzione al design e alla materia; infine Dedicato a Marianna (www.dedicatoamarianna.com) interpreta il vino tenendo presenti i punti di partenza dell’origine e della qualità del vitigno.
Antonio Valentino e Aniello Rega di Bhumi interpretano le proposte di pasticceria Dolciarte di Carmen Vecchione, che sceglie i vini dell’azienda avellinese di Ciriaco Coscia Dedicato a Marianna. Nasce così una vera commistione sensoriale, fatta di cultura del cibo e del design: il cibo sviluppa nuove interazioni con gli oggetti in un intreccio tra intuizione creativa e arte culinaria, ricerca sui sapori e sulla loro capacità di trasmettere le tradizioni, ma anche lo spirito di innovazione e la vocazione alla sperimentazione di un territorio.
Domani 25 settembre presso il Cluster del Cioccolato Carmen Vecchione preparerà un’esclusiva pralina al cioccolato guarnita da una glassa di Sciascinoso Dedicato a Marianna, un vitigno storico che risale all’antica Pompei, rielaborato in purezza in vino e, successivamente, in glassa di vino. Il tutto servito su un piattino progettato per l’occasione da Bhumi.