Nasce Commistioni. I sapori e le materie prime d’Irpinia ad Expo Milano


Tre eccellenze del territorio irpino hanno unito le loro forze per dar vita a Commistioni, un evento di valorizzazione dell’eccellenza artigiana irpina in un’ottica di sharing innovation per Expo. In scena pasticceria, design e vino.
Nel cuore di Avellino Carmen Vecchione (www.dolciarte.it/pasticceria.html) si dedica alla pasticceria con cura, equilibrio e originalità; l’attività ceramica Bhumi (www.bhumi.it) esalta la forma e la funzione dell’opera con attenzione al design e alla materia; infine Dedicato a Marianna (www.dedicatoamarianna.com) interpreta il vino tenendo presenti i punti di partenza dell’origine e della qualità del vitigno.
Antonio Valentino e Aniello Rega di Bhumi interpretano le proposte di pasticceria Dolciarte di Carmen Vecchione, che sceglie i vini dell’azienda avellinese di Ciriaco Coscia Dedicato a Marianna. Nasce così una vera commistione sensoriale, fatta di cultura del cibo e del design: il cibo sviluppa nuove interazioni con gli oggetti in un intreccio tra intuizione creativa e arte culinaria, ricerca sui sapori e sulla loro capacità di trasmettere le tradizioni, ma anche lo spirito di innovazione e la vocazione alla sperimentazione di un territorio.
Domani 25 settembre presso il Cluster del Cioccolato Carmen Vecchione preparerà un’esclusiva pralina al cioccolato guarnita da una glassa di Sciascinoso Dedicato a Marianna, un vitigno storico che risale all’antica Pompei, rielaborato in purezza in vino e, successivamente, in glassa di vino. Il tutto servito su un piattino progettato per l’occasione da Bhumi.

www.cnamilanomb.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili