#SigepGiovani. 25 anni di formazione giovanile a Sigep

 

Da 25 anni Pasticceria Internazionale e Rimini Fiera, in collaborazione con Conpait, organizza il SigepGiovani, concorso rivolto alle Scuole Professionali italiane che presentano in gara una squadra composta da 4 studenti.
Sin dalla sua nascita, il concorso vuole motivare i futuri professionisti pasticcieri stimolando la loro creatività e puntando su tendenze di mercato, dando particolare rilievo a nuovi trend e all’estetica dei prodotti finiti. Il tema di gara di quest’anno è Cioccolato …che passione!
Appuntamento al prossimo 25 gennaio presso il Forum Pastry&Culture di Sigep.
I giovani partecipanti dovranno presentare una tipologia di mignon al gusto di cioccolato comprendente almeno due preparazioni; un dolce da passeggio al gusto di cioccolato ed una pralina con piena libertà di utilizzo di qualunque ingrediente come ripieno.


La giuria, composta da esperti del settore e sotto la presidenza d’onore di Eliseo Tonti, terrà conto della tecnica e dell’attrattiva sia artistica che gastronomica che suscitano gli elaborati, dell’impegno per la ricerca e delle novità apportate oltre che del mantenimento delle tecniche classiche di decorazione al cornetto. Preminente sarà, a tutti gli effetti, la valutazione relativa al gusto.
Il Trofeo “Pasticceria Internazionale” verrà assegnato alla scuola di appartenenza della squadra prima assoluta; la prima scuola classificata si aggiudicherà anche una temperatrice offerta da FBM.
Al docente-allenatore dell’Istituto vincitore verranno assegnati la Targa d’onore “Luciano Mignami” e premi speciali.

 

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO COMPLETO

 

Per le iscrizioni,
scriveteci a info@pasticceriainternazionale.it
Fax 0121 794480

Per informazioni tecnico-logistiche,
Samuele Calzari
, coordinatore didattico
sa.calzari@email.it

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili