Dal cocktail al gelato. Cooking show molecolare con le eccellenze greche e la tecnologia Staff Ice System

 

Domani sera 16 settembreil Cluster Biomediterraneo di Expo Milano metterà in scena i valori di benessere ed armonia legati alla sana alimentazione mediterranea e verrà servito uno speciale menù per raccontare lo spirito della cucina ellenica.
In collaborazione con Staff Ice System, il gelatiere Fabio Benevelli declinerà lo zafferano Krokos Kozanis e il pistacchio greco Dop in proposte gelato utilizzando le loro ultime tecnologie per il freddo.
I visitatori potranno degustare l’esclusivo cocktail molecolare Krokus della Bar Chef Carmela Giglio a base di zafferano biologico, insieme a tartine con uova di quaglia e bottarga bianca, yogurt greco del Monte Olimpo con pistacchio, zafferano e uva sultanina biologica di Nemea, crêpe salate di zafferano con spuma di gelato al pistacchio e crêpe dolci con pistacchio, uvetta e gelato allo zafferano.

 

Non solo cibo. Giorgio Bacagias, promotore del progetto Hellenic Excellences, spiega che lo zafferano e i pistacchi presentati ai visitatori possiedono un elevato valore nutrizionale, agiscono sul nostro benessere fisico svolgendo un’importante azione antiossidante e migliorando l’umore grazie all’alta concentrazione di vitamina B6.

 

www.staff-ice.com

 

Articoli simili