Francesco Boccia porta i dolci della tradizione in chiave moderna all’Associazione Pasticcieri Napoletani con Agrimontana


L’Associazione Pasticcieri Napoletani in collaborazione con l’azienda Agrimontana e il Team Massari ha ospitato presso la propria sede l’incontro dal titolo “I dolci della tradizione in chiave moderna secondo Francesco Boccia”.
Numeroso il pubblico di addetti ai lavori che è accorso per seguire il corso del campione del mondo di pasticceria Lione in carica che ha realizzato diverse ricette con il suo tocco leggero e dettagliato tra cui Bicchierino oro Napoli, Cake albicocca e limone e Crostata ai lamponi. A spiegare le motivazioni della giornata è il responsabile area manager Sud dell’azienda Agrimontana Giuliano Iannone che ha dichiarato: “Bisogna tornare ad utilizzare materie prime di qualità ed eccellenza, nonostante la crisi, in modo che l’artigiano del gusto possa soddisfare il proprio cliente con un prodotto buono e naturale. Questo lo si può fare ‘educando’ ed informando l’utente finale sull’importanza di una filiera sana”.

Gli fa eco il presidente APN Antonio Castaldo: “Incontri come questi sono importanti e noi li sosteniamo affinché possano essere esempio di confronto e di costante aggiornamento sulle tecniche moderne perseguendo la tradizione. Sono in progetto molte iniziative per l’APN atte a  portare avanti il percorso che abbiamo sempre seguito volto alla qualità ed alla salvaguardia dei sapori genuini sempre con la stessa professionalità”.


Simona Buonaura

{AG}gallery/APN_Boccia{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili