Panettone tutto l’anno

 

Per destagionalizzare il dolce tradizionale che contraddistingue l’Italia, l’azienda siciliana Fiasconaro ha lanciato il panettone King, preparato con farina di grano siciliano, dall’impasto soffice e delicato, il suo gusto è esaltato da canditi di arancia di Sicilia e uva sultanina profumata e aromatizzata con vino liquoroso “Malvasia delle Lipari”. Il dolce ha conquistato Bruxelles aggiudicandosi le 3 stelle del Superior Taste Award, un importante premio internazionale al quale concorrono prodotti food&beverage provenienti da tutto il mondo, non una competizione, ma una certificazione di qualità.
A ferragosto Nicola Fiasconaro ha raccontato la sua storia e la sua arte al pubblico di Expo, intervistato dalla giornalista Marisa Fumagalli. Dopo l’incontro è seguita una degustazione del King, il panettone ultimo nato e già pluripremiato di casa Fiasconaro. Lo stesso giorno ha segnato l’inizio della collaborazione fra l’assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano e l’azienda dolciaria siciliana che metterà generosamente a disposizione i suoi prodotti per le manifestazioni promosse dal Comune e destinate agli anziani e alla cittadinanza. Panettoni ma anche torroni e le meravigliose cubaite, in arrivo direttamente da Castelbuono, antico borgo medioevale nel cuore delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo, daranno un tocco di dolcezza tipica siciliana agli incontri di piazza per avvicinare gli abitanti alle manifestazioni di solidarietà sociale, agli appuntamenti culturali, ai concerti e a molti altri momenti di svago organizzati dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano per le vie della città, nei centri socio-ricreativi e nei parchi. Il tutto con un occhio di riguardo per le persone più bisognose.


Segnaliamo, inoltre, la presenza di Nicola Fiasconaro domani 2 settembre alle 10,30 ad Expo, ospite di Intesa San Paolo (padiglione 73-G17), all’interno dello spazio espositivo The Waterstone, ubicato nella parte centrale del Decumano. L’azienda, nitido esempio di un’Italia che funziona, è stata selezionata insieme ad altre 400, tra le oltre 1000 che hanno partecipato al contest “Candida la tua impresa” per essere protagonista del progetto “Ecco la mia impresa”.
“Siamo una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante e rigorosa ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. E tutto questo ci viene riconosciuto. È un onore rientrare nel novero delle aziende selezionate da Intesa San Paolo come le più rappresentative nelle dinamiche imprenditoriali del Paese” afferma Nicola Fiasconaro, il pluripremiato pasticcere che guida l’azienda insieme ai fratelli Fausto e Martino. Un’occasione per presentare King e Oro di Manna, altra specialità prodotta con ingredienti di primissima scelta che unisce le qualità benefiche della manna ai sapori autentici di una volta promuovendo i prodotti del territorio delle Madonie ricco di tradizioni.

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili