A Panama, il primo Forum International de Pasteleria

 

5 giorni, 5 maestri internazionali, 5 masterclass di pasticceria d’avanguardia.
A Panama, fino al prossimo venerdì sono di scena Antonio Bachour, Oriol Balaguer, Carles Mampel, Javier Guillen e Xavier Barriga.
Sono loro i protagonisti del primo Forum Internazionale di Pasticceria (FIP 2015), riuniti per offrire il personale contributo ad un settore che in questo Paese rappresenta oggi un’importante nicchia all’interno del panorama gastronomico, con un bel potenziale creativo ma anche con un forte bisogno di formazione.
FIP 2015 è, infatti, un’iniziativa voluta dall’organizzazione di Panamá Gastronómica per creare uno spazio in cui i professionisti della pasticceria, sia locali che internazionali, possano accedere alla formazione di alto livello.

 

Con un preciso ordine del giorno, ognuno dei cinque protagonisti tiene corsi su temi come il design e la creatività della moderna gastronomia, ma anche lezioni sul cioccolato e sui prodotti da forno, mostrando tecniche e specialità.
Javier Guillen, chef chocolatier, responsabile Valrhona per Italia e Spagna, parlerà del design in pasticceria; Carles Mampel, pastry chef catalano proporrà Tapas Dolci. Antonio Bachour terrà lezioni di dessert creativi; lo spagnolo Oriol Balaguer esporrà una vasta gamma di creazioni artistiche. L’ultimo giorno del Forum sarà dedicato alla panificazione con Xavier Barriga, considerato uno dei più importanti panificatori in Spagna, che parlerà e metterà in scena “l’arte di fare il pane”.

www.panamagastronomica.com

#FIP2015

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili