Pizza e Focaccia di Molino Pasini: Innovazione Primitiva

 

Si chiama Innovazione Primitiva, il nuovo progetto che vede la collaborazione di Molino Pasini e Richemont Club Italia nello studio di prodotti da forno innovativi legati alla linea di Farine Primitiva, realizzate a partire dalla selezione dei grani più pregiati e caratterizzate un’elevata digeribilità.
Il laboratorio di ricerca e sviluppo di Molino Pasini ha difatti perfezionato una nuova tecnica di miscelazione e macinazione per la riscoperta del gusto ed il profumo di una volta e per rispondere alla crescente domanda di farine salutistiche.
Per l’occasione, è stata organizzata una demo per mostrare ai soci i lievitati che si possono ottenere con la gamma di farine artigianali Molino Pasini per panificazione, pizzeria, pasta fresca e pasticceria.
Il maestro pizzaiolo Alessandro Negrini ha preparato un impasto antico usando le farine di tipo 1 e 2 della linea Primitiva, per pizze leggere e croccanti, oltre ad una varietà di focacce, dalla classica a quella con cipolle e rosmarino.


Non sono mancati curiosi fuoriprogramma: la realizzazione di una pizza con un impasto contenente acqua di anguria, farcito con prosciutto crudo e mozzarella, e l’impasto antico proposto anche in versione dolce, ricoperto di cioccolato, arrotolato, tagliato e spolverato con zucchero a velo.

www.molinopasini.com/it/home

www.richemontitaly.it

Innovazione Primitiva 46

Articolo precedenteGREEN ICE
Articolo successivoGelato alla menta della nonna

Articoli simili