Il maestro Luca Caviezel è Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

 

Ha voluto indagare e presentarci un settore, quello del gelato artigianale, in termini scientifici. “Bisogna conoscere i fenomeni fisici propri del nostro lavoro – dichiarava il maestro Luca Caviezel in una passata intervista -. I fenomeni fisici e chimici, quindi scientifici, vanno spiegati”. E lui lo ha fatto introducendo i gelatieri alla scienza e alla tecnologia, scrivendo libri imprescindibili e guadagnandosi la definizione di “padre della gelateria artigianale italiana moderna”.
Quaranta anni fa il maestro introduceva il concetto di bilanciamento degli ingredienti, insegnando come si possa approfondire una ricetta e soprattutto valorizzarla in maniera scientifica, ottenendo bontà e soddisfazione.

 

Con orgoglio, essendo al suo fianco sin dall’inizio della sua carriera editoriale, diamo la notizia che al maestro Luca Caviezel è stata assegnata l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, quale riconoscimento per il ruolo di primo piano avuto nello studio e divulgazione delle moderne tecniche di preparazione del gelato artigianale.
“Scienza e tecnologia del gelato artigianale” (Chiriotti Editori, disponibile su http://shop.chiriottieditori.it/libri/gelateria?product_id=95) è, tra i suoi scritti, il testo più conosciuto, un’opera fondamentale di consultazione e formazione per tutti coloro che si dedicano alla produzione del gelato artigianale.
Al Maestro vanno le congratulazioni da parte dell’intero settore e i personali complimenti da parte della redazione di Pasticceria Internazionale e Chiriotti Editori.


E per gennaio 2016 abbiamo in serbo una sorpresa importante per tutti voi!

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili