Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Dai cereali, le nuove ricette di Forno D’Asolo

 

Lievito madre, un mix di cereali e farciture alla frutta. Sono questi i principali ingredienti dei Cornetti ai cereali e arancia amara e dei Cornetti ai cereali con mirtilli e mele, disponibili per la prima volta tra le oltre 800 referenze Forno d’Asolo.
Le novità, dal look naturale che si distingue in vetrina, nascono dalla formulazione di una nuova ricetta per l’impasto: all’antica preparazione del cornetto con l’utilizzo del lievito madre, Forno d’Asolo ha aggiunto una miscela di farine di orzo, avena, segale e soia, arricchita da crusca di frumento e semi interi di sesamo, girasole e lino. La pasta, una volta terminata la lievitazione, è lavorata secondo tradizione, dalla piegatura dell’impasto fino alla classica forma ricurva.
Il Cornetto ai cereali e arancia amara racchiude una farcitura di marmellata e piccole scorzette d’arancia candite, la glassatura in superficie è preparata con fiocchi di avena e semi di vari cereali. Il Cornetto ai cereali con mirtillo e dadini di mele ha un ripieno di frutta morbido, fresco, con una nota leggermente acidula e, in superficie, una granella di zucchero caramellato.
I cornetti ai cereali Forno d’Asolo sono preparati senza l’aggiunta di grassi vegetali idrogenati.
Pronti dopo soli 20-22 minuti in forno pre-riscaldato a 175°C, sono soffici e fragranti, indicati al mattino, da consumare accanto ad una tazzina di caffè espresso, oppure come merenda pomeridiana abbinati ad un infuso aromatizzato.

www.fornodasolo.it

Articoli simili