A Roma, in piazza Cinecittà 42, Davide Malizia ha inaugurato la sua Aroma Academy, accademia di pasticceria e zucchero artistico.
Alla conferenza stampa di presentazione non sono mancati personaggi pubblici, le testate di settore, gli sponsor e soprattutto gli amici e i colleghi accademici.
A presentarli è stato lo stesso Malizia, emozionato per il nuovo progetto che lo vede alla guida della scuola in veste di direttore artistico e anche docente. Tra gli altri, c’erano Pierluca Ardito, presidente della Nazionale Italiana Cuochi, Santi Palazzolo, Massimo Chierico, Alfonso Pepe, Sandro Ferretti, Mario Romani, Nicola Giotti, Giuliano Manzi, Donato Dimarno, Antonio Daloiso e la sottoscritta.
Aroma Academy nasce con l’obiettivo di “portare cultura e ricerca nel mondo della pasticceria romana e regionale – ha spiegato Malizia – realizzando un tavolo di confronto e di allenamento, portando anche gusti e sapori della pasticceria internazionale. Un sogno realizzato, pensato a misura di chi, nel futuro, vorrà diventare un grande professionista”.
Nello staff di docenti della scuola, Ciro Chiummo, Piergiorgio Giorilli, Henri Moussa, Nicola Giotti, Stefano Laghi, Roberto Rinaldini, Gianluca Fusto, Letizia Grella, Claudio De Blasis e Laura Saporiti.
All’evento di inaugurazione non sono mancati i personali ringraziamenti di Malizia agli sponsor, a Pasticceria Internazionale e neppure quelli più sentiti, alla compagna e a Iginio Massari.
Silvia Federica Boldetti