Il gusto diventa protagonista

 

Cacao Barry presenta il packaging di futura generazione, con un design innovativo per preservare in maniera ottimale gli aromi dei suoi cacao.
I cioccolati Cacao Barry sono ora disponibili in un sacchetto richiudibile con zip salvafreschezza, realizzato con un materiale al 100% ermetico che consente di conservare gli aromi in maniera ottimale, grazie alla sua barriera antiumidità e resistenza alle forature.
Il nuovo sacchetto è facile da aprire (senza l’uso di forbici) e da richiudere, da riporre (sia in orizzontale che in verticale) e perfettamente stabile grazie al fondo piatto, oltre che facile da riciclare e smaltire.
Le prime linee ad essere proposte con la nuova immagine Cacao Barry saranno Plantation e Origin.


Le nuove grafiche consentono di identificare chiaramente ciascun prodotto. Le informazioni sono facilmente reperibili sulla confezione, come la percentuale di cacao, fluidità, formato, peso netto, ecc. Le illustrazioni e le descrizioni degli aromi comunicano efficacemente il gusto del cioccolato; inoltre sono state incluse ulteriori informazioni sulla composizione e l’origine del cacao (es. varietà, mappa del paese di origine, paesi, ecc.).

Questo nuovo packaging è una grande innovazione nel mercato del cioccolato. Semplifica notevolmente il lavoro quotidiano in laboratorio. Indubbiamente pratici sono il sistema di chiusura a zip e la possibilità di riporre la confezione sia in verticale che in orizzontale. Inoltre, la qualità del materiale del sacco consente di preservare gli aromi del cioccolato”, Philippe Bertrand, MOF Chocolatier-Confiseur Responsabile del centro Chocolate Academ di Cacao Barry in Francia.

È diventano facile visualizzare l’intera gamma di prodotti che ho a disposizione nel mio magazzino e ritrovare facilmente quello che mi serve in un dato momento. Inoltre, posso consultare direttamente su ogni confezione l’origine delle fave, la composizione del cioccolato e il profilo di gusto. E poi le nuove illustrazioni sono decisamente evocative. Mi comunicano esattamente gli aromi che ritrovo nel palato quando assaggio il cioccolato e questo mi consente di immaginare quali ricette creare con quel cioccolato e con quali ingredienti abbinarlo”, Ramon Morató MMAPE, Creative Innovation leader Cacao Barry.

www.cacao-barry.com

www.barry-callebaut.com

Articoli simili