La Pasticceria Martesana Milano al Padiglione di São Tomé e Príncipe di Expo

 

Fondata nel 1966 a Milano sulle antiche rive dell’omonimo naviglio, la Pasticceria Martesana Milano ancora oggi continua nell’impegno alla qualità con tutta la bellezza del prodotto dolciario artigianale. Membro AMPI (Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani), la pasticceria stupisce e si riconferma nel segno distintivo della creatività del suo capo pasticcere Davide Comaschi, World Chocolate Master e Pasticcere dell’Anno 2014, e nelle mani audaci di Vincenzo Santoro.  In occasione di Expo 2015, la pasticceria e il suo capo pasticcere sono ospiti della Repubblica Democratica di São Tomé e Príncipe, partecipante ufficiale nel Cluster tematico del Cacao.
Nel Golfo di Guinea, a lato della costa occidentale africana, São Tomé e Príncipe vantano un patrimonio unico di biodiversità grazie alle centinaia di specie endemiche floreali e animali, e danno vita al microstato più grande del mondo dove viene prodotto  un eccellente cacao, ecco perché definite “le isole del cioccolato”.
Martesana sceglie la Pralina Galaxy of Triangle, i Biscotti Martesanotti e la Torta Caprese per promuovere e celebrare il cibo degli Dei.

 

Vincitrice del World Chocolate Master 2013 la pralina firmata Comaschi è stampata con una camicia di cioccolato fondente Cuba 70%, con una doppia farcitura, una ganache al passion fruit e un pralinato all’ancienne. I Martesanotti, tra i prodotti simbolo della pasticceria milanese, vengono presentati al gusto Cacao fondente 70% e sale dell’Himalaya e al gusto Caffè intenso. Infine, la Torta Caprese è al cacao con gocce di cioccolato.

{AG}gallery/martesana_milano_ad_expo{/AG}

www.martesanamilano.com

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili