Una crema di nocciole da Guinness dei primati

 

Alcune creme alla nocciola che troviamo nei supermarket possono contenere grassi vegetali tra cui quello di palma, dannoso per la nostra salute, soprattutto in età infantile.
A Mantova, in occasione del Children Festival Mirco Della Vecchia, maestro cioccolatiere e Presidente di Cna Agroalimentare Nazionale, con la collaborazione di Giuseppe Punteri, Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani, ha portato in piazza un mega vasetto di crema spalmabile alle nocciole, la Cremona. Per realizzarla ci sono voluti 300 kg di nocciole del Piemonte, 200 kg di cacao ed oltre 500 kg di buon cioccolato Ecuador.
L’idea della maxi crema nasce dalla collaborazione con Roberto Caraceni, cultore del cioccolato di qualità, per mostrare come un prodotto artigianale preparato con soli ingredienti sani faccia la differenza.
I visitatori hanno assaggiato circa 10.000 porzioni della stessa crema di quella del maxi bicchiere, che sarà al museo del cioccolato di  Caraceni a simbolo dell’Italia del cioccolato.
Il maxi bicchiere di crema alle nocciole è il 13esimo Guinness World Record di Mirco Della Vecchia, impegnato questa estate nell’organizzazione degli appuntamenti di Cna nel Cluster Cacao e Cioccolato di Expo Milano e già pronto per un prossimo evento dedicato al cioccolato.

 

www.childrenfestival.it/guinness-world-of-record/

Articolo precedenteEmozioni in rosa
Articolo successivoLa doppia fermentazione di Valrhona

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili