Apre a Tokyo la Carpigiani Gelato Pastry University

 

Fondata nel 2003 come divisione formativa della Carpigiani, Carpigiani Gelato University è sinonimo di proposte formative complete, unite a una metodologia di insegnamento all’avanguardia e una squadra di grandi maestri gelatieri. Ha sede principale ad Anzola dell’Emilia (Bologna) e 11 sedi estere: UK, USA, Argentina, Giappone, Cina, Germania, Russia, Francia, Brasile, Dubai, Singapore.
Risale al 1980 la presenza di Carpigiani in Giappone, quando è stata fondata Carpigiani Japan ed qui, dove l’arte della pasticceria raggiunge i massimi livelli di perfezione e innovazione, che oggi apre la prima Gelato Pastry University del mondo, un progetto formativo unico nel panorama internazionale con una mission primaria: sviluppare nuove modalità di contaminazione tra la migliore tradizione italiana del gelato artigianale e la pasticceria di alto livello.

Strutturata come un laboratorio di idee orientato all’alta qualità, la Gelato Pastry University proporrà un programma educativo d’eccellenza, assumendo in parte metodologie e obiettivi della Carpigiani Gelato University. La scuola si rivolge a un pubblico di professionisti desiderosi di ampliare la propria formazione e sviluppare nuove e creative linee di prodotto.


La presentazione ufficiale della Gelato Pastry University sarà il prossimo 5 settembre, presso il villaggio del Gelato World Tour al Komazawa Park, in concomitanza con la tappa Estremo Oriente del Gelato World Tour. Per accreditarsi per la presentazione ufficiale della Gelato Pastry University il prossimo 5 settembre: info@gelatopastryuniversity.jp

www.gelatopastryuniversity.com

www.gelatouniversity.com

 

CGPU slide 4

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili