Nella rivisitazione presentata da Simone Bonini e Luca Lacalamita, in occasione della serata finale di Festa Vico a Vico Equense, il dessert degli anni 80 si fa Lemon! Eccolo nella foto in anteprima.
Lemon! è un limone svuotato che contiene al suo interno un ricco dessert composto da un biscotto all’olio extra vergine d’oliva bagnato al limoncello, croccantino alle mandorle di Noto, cremoso di cioccolato bianco e olio Evo, mandorle caramellate e sorbetto al limone Igp di Sorrento.
L’icecream-chef di Carapina e lo chef pâtissier dell’Enoteca Pinchiorri 3 stelle Michelin lo hanno definito re-VISIONE e lo hanno presentato così…
una cartolina in edizione limitata distribuita in occasione dell’evento e che riproduce lo stile POP a cui si sono ispirati per la realizzazione del dessert.
L’idea di Lemon! nasce dall’amicizia dei due maestri fiorentini e dalla volontà di creare insieme qualcosa di particolare. “Già nell’edizione precedente di Festa a Vico – ci raccontano – avevamo preparato un dolce a quattro mani, Pane olio e cioccolato (caramello all’olio Evo, gelato all’extravergine, cremoso e biscotto al cioccolato) realizzato sulla base delle contaminazioni e del background di entrambi”.
La sera prima, sempre nell’ambito della Festa a Vico, Bonini ha presentatao anche il sorbetto al ragù, preparato utilizzando il sugo ideato da Riccardo Scarselli, patron del Bikini di Vico, e servito con una stracciatella di mozzarella e una chips di parmigiano.
Foto https://www.facebook.com/pages/Gelato-di-carapina/110233565699577?pnref=story