Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

È in arrivo il #ConpaitBigEvent dedicato alla pasticceria italiana

 

Il 4 giugno, la Confederazione Pasticceri Italiani apre le porte alla pasticceria italiana proiettandola sulla scena internazionale dell’Expo con un Big Event interamente dedicato al dolce artigianale in compagnia di grandi professionisti di settore, per confrontarsi e discutere, per toccare con mano la cultura e il talento dolciario del nostro Paese, fino ad arrivare al tema più completo della nutrizione.
In mattinata, il presidente Conpait Federico Anzellotti aprirà il convegno “Il Dolce, il benessere della vita. La pasticceria italiana nel mondo: come difendere la tradizione nella globalizzazione” con il suo intervento “La pasticceria, il germoglio della nuova economia italiana”.
E insieme ad Eliseo Tonti, maestro pasticcere e cioccolatiere, tanti si alterneranno sul palco: Riccardo Balbo, Patrizia Cecchi, Federica Chiavaroli, Domenico D’Alessio, Dario Dongo, Alessandra Meldolesi e Paola Sucato.

Nel pomeriggio sarà la volta di Davide Comaschi e Leonardo Di Carlo per la Master Class tecnica “L’evoluzione della pasticceria in campo internazionale. Come interpretare una pasticceria quotidiana a livello internazionale”.
Le aziende partner Debic, Forno d’Asolo, Giuso, Icam, Molini Spigadoro, Naturalia Ing., Pariani, Reviva, Torrefazione Dubbini e Pasticceria Internazionale, in qualità di media partner, saranno protagoniste della giornata attraverso video ed interviste.

Appuntamento al Padiglione Casa Don Bosco

(Padiglione Società Civile)

www.conpait.it

I relatori del convegno

big event protagonisti

La masterclass a cura di

big event masterclass

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili