Nuove farciture Forno D’Asolo

 

In occasione dell’ultima edizione di TuttoFood, Forno d’Asolo ha presentato al mondo dell’Ho.Re.Ca. il Cornetto al Pistacchio e il Cornetto al Cappuccino. L’azienda, con una storia trentennale nella produzione di prodotti da forno dolci e salati, ha scelto la vetrina milanese per presentare due novità di gusto dedicate a un pubblico sempre più attento e interessato alle nuove tendenze di consumo.
Il Cornetto al Cappuccino ha un’inedita farcitura cremosa a base di caffè, panna e latte; il ripieno del Cornetto al Pistacchio è invece una pasta al pistacchio, e non una semplice crema, dal sapore pieno ed equilibrato. In vetrina i due cornetti si riconoscono al primo sguardo: quello al pistacchio è ricoperto da cristalli di zucchero verdi realizzati con coloranti completamente naturali; pezzetti di riso soffiato al naturale e al cacao decorano, invece, il Cornetto al Cappuccino.
Nuove farciture ma la ricetta del cornetto resta immutata, basata sull’utilizzo del lievito madre e farina, acqua e burro, quella che caratterizza da sempre la storia di Forno d’Asolo.


Per andare incontro alle esigenze degli operatori, la preparazione dei Cornetti al Pistacchio e Cappuccino, disponibili in formato da 95 g, è semplice e rapida: si cuociono in forno a 175°C e in 20-22 minuti sono pronti per essere esposti.
Il pubblico di TuttoFood ha potuto degustare le proposte dell’azienda e partecipare anche nelle dimostrazioni pratiche dell’Academy Forno d’Asolo, il progetto formativo lanciato dall’azienda alla fine del 2014, con l’obiettivo di accompagnare i clienti in un percorso di crescita. Nell’area dello stand dedicata all’Academy sono state trattate le tematiche di corretto utilizzo del forno e ottimizzazione delle cotture a seconda della tipologia di prodotto, esposizione e valorizzazione del prodotto attraverso decorazioni e farciture, scelta di assortimento in base ai diversi momenti della giornata.

www.fornodasolo.it/it

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