Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Corsi di pasticceria e di cucina alla Summer School del Gambero Rosso

 

In occasione de La Settimana del Gusto, dal 20 al 25 luglio a Bardonecchia (To)

Nasce da un’idea della Città del Gusto di Torino del Gambero Rosso la prima Summer School Academy, una scuola di cucina e pasticceria in una località di vacanza.
Presso il Laboratorio Ugetti, Franco Ugetti terrà il Corso di Pasticceria: cinque serate di studio teorico e pratico dedicato a tutta la pasticceria mignon piemontese, fresca e secca, al cioccolato e con un modulo di approfondimento sul gelato. Le varie produzioni saranno degustate durante gli eventi in programma per la Settimana del Gusto e vi sarà una prova di fine corso con premiazione. Al corso potranno partecipare i giovani diplomati e docenti degli Istituti Alberghieri d’Italia, aiutocuochi, cuochi e pasticceri.
Presso lo Chalet Chesal, Davide Damiano terrà il Corso di Cucina: cinque giornate di apprendimento pratico ed un saggio finale che vedrà la partecipazione dello Chef stellato Marcello Trentini, Magorabin. Gli allievi approfondiranno nozioni teoriche fondamentali sui prodotti agroalimentari, sulle spezie e il loro utilizzo, con analisi sensoriale dei prodotti, lo studio sull’arte e parteciperanno alla preparazione di menù completi e ad hoc per la ristorazione dello Chalet Chesal. Questo corso è rivolto agli studenti diplomati e neodiplomati degli ultimi due anni degli istituti professionali e alberghieri, nonché aiutocuochi e giovani cuochi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 26 giugno 2015.

torino@cittadelgusto.it

www.gamberorosso.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili