Mantra, market restaurant e raw Lab

Mantra, il market restaurant dedicato alla filosofia crudista a Milano.

 

Una simpatica scritta sulla vetrina invita chi passa a curiosare e a scoprire come si prepara da mangiare. “Guardate pure, in questa cucina non si cuoce niente”. Accade nel cuore di Milano.
Mantra si presenta a chi entra, prima di tutto come un market, più precisamente un raw vegan market dove è possibile acquistare tutti i prodotti a marchi. Poi c’è la caffetteria, il raw food lab e, alla fine di un corridoio, la sala ristorante ridisegna l’intero spazio e ne fa un Market Restaurant dedicato alla cucina crudista.
Linee semplici e pulite compongono un sistema modulare a parete fatto di incastri di pioli e mensole; materiali grezzi come il ferro e il legno degli arredi e il cemento color terra rossa del pavimento fanno da naturale sfondo all’esposizione di semi, succhi, snack, frutta, verdura e fiori. Vecchi stampi di torneria cadono dal soffitto ad illuminare gli ambienti.


Alberto Minio Paluello è lo chef che dirige il Raw Lab di Mantra. Tutto è preparato secondo le regole della cucina vegana e vi sono diverse proposte gluten free al 100%. Solo cibi crudi o preparati a temperature al di sotto dei 45°C, affinché enzimi e proprietà nutritive degli alimenti non vengano perse. Le procedure di ammollo, la fermentazione e la germinazione di alcuni ingredienti conservano ed aumentano la potenza enzimatica e vitaminica degli alimenti.
Tra i dolci, pumpkin pie, gingerbread slice, chocolate cheesecake, ginger cookies, biscotti con marmellata di fragole e banoffee pie.

www.mantrarawvegan.com

mantra - 178var

mantra - 095var

mantra - 166var

Sul fondo il food raw Lab.

Ciok - 07
Ciok, torta al cioccolato fondente.

01 Chiai
Chiai, budino chai di semi di chia con purea di frutta fresca.