La MIG di Longarone nella sezione didattica del Gelato festival

 

Longarone Fiere si appresta ora ad un nuovo impegnativo tour per condividere con gli operatori di settore e un pubblico sempre più ampio le finalità ed il ruolo di primo piano, nell’evoluzione dell’attività di gelateria, ancor oggi interpretato dalla MIG, Mostra internazionale del gelato artigianale, la cui 56esima edizione è in programma dal 29 novembre al 2 dicembre 2015. L’occasione è la collaborazione avviata con il Gelato Festival di Firenze che dal capoluogo toscano ha iniziato un percorso che toccherà 20 città in Italia e all’estero. La MIG di Longarone a Milano il 30 maggio e il 6 giugno prossimi.

“La nostra presenza è inserita nella sezione didattica del Gelato Festival – sottolineano a Longarone Fiere – avremo così modo di far conoscere le fasi che contraddistinguono la preparazione del gelato artigianale e soprattutto evidenziare i momenti storici che hanno caratterizzato il settore a partire dai metodi di produzione e dalle attrezzature utilizzate dai primi gelatieri partiti dal Cadore e dalla Val Zoldana fin dalla seconda metà del 1800”.
Sarà per Longarone Fiere anche occasione per far conoscere alcune delle iniziative salienti della MIG, come il concorso tra gli istituti alberghieri italiani dedicato al compianto maestro di gelateria, Carlo Pozzi, nonché lo storico concorso Coppa d’Oro il cui vincitore dell’edizione 2014, Mauro Crivellaro, di Mirano (VE), parteciperà di diritto alla finale del Gelato Festival prevista a Firenze ad ottobre.

www.longaronefiere.it
www.mostradelgelato.com

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili