Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

La pasticceria italiana Conpait ad Expo Milano

La Confederazione Pasticceri Italiani approda alla vetrina internazionale di Expo. “Dall’Abruzzo ad Expo… passando per l’Africa”, questa la rotta immaginaria ridisegnata dal presidente Federico Anzellotti nel dolce ufficiale presentato in anteprima all’apertura della kermesse milanese: Scrigno d’Africa.“Sono partito dal ricordo e dal sapore che ha contraddistinto la mia infanzia – racconta il presidente -, ossia la tipica torta abruzzese, presente in ogni ricorrenza, che ho rivisitato in chiave internazionale, sposando il continente africano ed i suoi gusti intensi e decisi.”Il dolce è composto da pan di Spagna alle mandorle profumato all’Alchermes, una crema alla vaniglia Madagascar, una gelatina al caffè della Tanzania, una crema di cioccolato e un biscotto al cioccolato Sao Thomè; il tutto poggiato su una gelatina al Centerba, distillato preparato con erbe verdi. Delicato e al contempo al gusto deciso, morbido al cuore ma con una masticabilità intensa data dal pan di Spagna alle mandorle e al gruè di cacao che ne esaltano la palatabilità.

 

In programma il prossimo 4 giugno The Big Event firmato Conpait all’interno del Padiglione “Casa Don Bosco” (Padiglione Società Civile): il convegno “Il Dolce, il benessere della vita. La pasticceria italiana nel mondo: come difendere la tradizione nella globalizzazione” e la Master Class “L’evoluzione della pasticceria in campo internazionale. Come interpretare una pasticceria quotidiana a livello internazionale”.

Tutte le ricette proposte durante le demo di Conpait nel Cluster Cocoa & Chocolate – Eurochocolate saranno disponibili nel Conpait Paper 2015.Fino al 15 maggio, e non oltre, sul sito www.conpait.it sarà possibile acquistare il biglietto aperto Expo a soli €22. È sufficiente compilare il form al link http://expo.conpait.it/?prod=CON-EXPO15.

{AG}gallery/scrigno_dafrica{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili