Pura immaginazione nei dolci di Janice Wong

 

Proprietaria del 2am:dessertbar e migliore pastry chef in Asia per due anni consecutivi (2013 e 2014), Janice Wong propone un nuovo concetto di arte dolce all’insegna del gusto raffinato e della pura immaginazione.

 

Janice Wong
Nella sua boutique del dolce, a Singapore, offre creazioni artistiche commestibili e interattive, ispirate e dedicate all’animo che ama immaginare. E lei stessa confessa di allenare la sua immaginazione ogni giorno.
Wong vuole ispirare i clienti con i suoi personali ricordi di bambina, mettendo in scena una specie di paese delle meraviglie fatto di dolci tutti legati all’infanzia: rotoli di gelatina di frutta, colori in cioccolato al sapore di frutto della passione, mango oppure cioccolato affumicato per dipingere, tavoli di marshmallow, palline di fondente….

La sua è una vera e propria arte commestibile, i clienti possono vedere e gustare sculture fatte di dolci. Una delle sue ultime creazioni è alquanto stravagante ma tanto coinvolgente: un soffitto di cioccolato, lecca-lecca, marshmallow e orsetti gommosi. Ogni ospite è libero di disegnare su di esso e gustare ciò che vuole. E si può acquistare anche un kit di dolci per creare la propria arte commestibile a casa.
Il suo obiettivo è far crescere questo progetto e trasformare il marchio Janice Wong in una firma internazionale sinonimo di dessert innovativi e fantastici, sofisticati e al tempo stesso equilibrati in sapori, consistenze ed estetica.

Janicewong.com.sg

Nella foto copertina, box di cioccolato B-Day.

Bon bon di cioccolato.

Chocolate bon bons JW

Parete ricoperta di foglie di cioccolato.

Corn soya bean chocolates. EdibleArt JW

Installazioni artistiche commestibili e interattive.

edible art JW 1

edible art JW 2

 

Clicca qui per la ricetta Chocolate H20.

Chocolate H20

Articolo precedenteIl grande GELINAZ! SHUFFLE
Articolo successivoJuniores nipponico

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili