Il grande GELINAZ! SHUFFLE

 

GELINAZ! SHUFFLE nasce dall’idea di Andrea Petrini e Alexandra Swenden per tracciare nuove rotte territoriali sulla mappa della moderna cucina internazionale, usando il motivo dell’imprevedibilità per stimolare e affinare nuove creatività.
Da San Francisco a Melbourne, 37 tra i nomi leggendari del mondo gastronomico parteciperanno ad uno scambio di cucine. Dal Giappone al Cile, dal Brasile alla Slovenia, Francia, Turchia, Svezia, Tailandia, Australia, UK, Italia, Perù, Spagna, Canada e Danimarca, attraversando gli Stati Uniti, gli chef si scambieranno vite, identità e ristoranti.
Ducasse, Redzepi, Atala, Aduriz, Aizpitarte, Bottura, Brock, Narisawa, Shewry, Kinch, Ros, Camanini, Grebaut, Saint-Pierre, Gürs, Wetzel, Crenn e molti altri abbandoneranno le proprie cucine per approdare in un Paese diverso e vivere la cultura del posto e la cucina di un collega, sperimentare e creare in tre giorni un menu di 8 portate, in vista della grande cena del 9 luglio prossimo, che avverrà simultaneamente in tutto il mondo.

 

GELINAZ! SHUFFLE coinvolge gli chef in un elegante caos fatto di stimolante e produttiva vulnerabilità alla volta di una cultura diversa e di un ambiente creativo dove esplorare la personale identità creativa, combinandola all’energia del nuovo luogo e concepire piatti unici con ingredienti nuovi. Solo il desiderio di esplorare: ecco la novità. “Il risultato è stato incredibile – dichiara Petrini che ha personalmente selezionato gli chef -. È stato un compito impossibile e sarei stato felice di raddoppiare il numero di cuochi partecipanti, ma logisticamente non era fattibile”.

L’evento è aperto al pubblico. Per prenotare, dal 13 maggio: www.gelinaz.com

La mappa con gli chef che parteciperanno, clicca qui

 

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili