Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

La pasticceria secca in versione moderna

I panifici registrano una grande richiesta di prodotti della pasticceria da forno a dispetto del semplice pane.
In occasione dell’ultimo incontro del Richemont Club Italia della sezione Sud ad Alberobello, Emanuela Isoardi ha proposto nuove e semplici ricette da proporre al cliente; Gianfranco Fagnola ha curato la parte tecnica a sostegno della dimostrazione.
A base di pasta frolla, Mandorlina la Tortina preparata con burro, uova e mandorle grezze in polvere; la Tortina Minion con banane e confettura di albicocca, e la Tre Cioccolati con crema preparata con tuorli, latte, cioccolato fondente e panna e completata con una ganache di cioccolato bianco e panna.
Semplici e di facile esecuzione, i Cookies vengono fatti con un impasto di zucchero di canna, miele, burro, uova, farina di avena, gocce di cioccolato fondente, granella di noci e fiocchi di avena.
La Torta di Nocciola viene preparata con polvere di nocciola incorporata ad una montata di uova, zucchero e sale, con copertura di Gianduia (cioccolato al latte con pasta di nocciole). Richiede poca più elaborazione, il Tiramisù da forno, composto da un primo strato di cake di mandorle e caffè, un secondo strato di cioccolato fondente e da tortino al mascarpone cosparso di filetti di mandorle e gocce di cioccolato.

 

Si ringraziano anche Antonio De Tommaso, responsabile di corso, l’azienda Matarrese l’ospitalità e i Soci presenti.

www.richemontitaly.it

 

{AG}gallery/richemont_past_secca{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili