Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Il Gelato World Tour prosegue. Tokyo sarà la capitale del gelato dell’Estremo Oriente.

 

Gelato World Tour 2.0 sbarcherà per la prima volta in Giappone dal 4 al 6 settembre. I 16 migliori gelatieri dell’Estremo Oriente si sfideranno al Komazawa Olimpic Park di Tokyo per aggiudicarsi l’ambito titolo World’s Best Gelato e saranno loro a scegliere i concorrenti: Mr. Kato (Presidente dell’Associazione Giapponese di Maestri Pasticceri) in qualità di presidente della giuria, affiancato dal vice Mr. Sakai (Presidente dell’Associazione Giapponese del Gelato), insieme a Mr. Mochizuki (Chef Esecutivo dell’Hotel Imperial di Tokyo) e Mr. Yanai (esperto di gelato).
Sebbene la culla del gelato artigianale sia il nostro Paese, questo dessert ha più di 100.000 gelaterie artigianali in tutto il mondo che vendono migliaia di coppette ogni giorno. Dislocate su tutto il territorio giapponese si contano più di 500 gelaterie e sempre più pasticcerie, hotel e ristoranti riservano al gelato un posto all’interno della loro offerta.

 

In contemporanea al Gelato World Tour, l’evento Italian Collection promuoverà nuovi scambi culturali, sviluppo e formazione con un focus specifico per l’industria dei latticini in Giappone, ponendo l’accento sulla cultura italiana del cibo. Gelato World Tour diffonde nel mondo la cultura del gelato artigianale e ad ogni appuntamento rappresenta un’opportunità anche per tutti gli imprenditori residenti nei diversi Paesi che vogliono fare del gelato la strada per i loro affari.
I gelatieri dell’Estremo Oriente che desiderano partecipare alla tappa di Tokyo del Gelato World Tour possono inviare la domanda di partecipazione dal 1 Maggio al 30 Giugno 2015 a info@gelatoworldtour.com.

www.gelatoworldtour.com

#gelatoworldtour

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili