Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Un mattoncino dopo l’altro. L’avventura The Pastry Queen

 

Entusiasmo in rete, coordinate #signorinafantasia e #The PastryQueen.
Uno alla volta, tutti i mattoncini arriveranno al loro posto”, scrive Silvia Boldetti sul suo blog. Perché pian piano proseguono gli allenamenti e nascono nuove collaborazioni a sostegno della sua partecipazione al prossimo The Pastry Queen, che la vedrà competere con le quote rosa internazionali della moderna pasticceria.
Mentre in Cast Alimenti, sede degli allenamenti, si lavora a ricette e abbinamenti e si abbozzano i primi schizzi per gli stampi in collaborazione con Decosil, un nuovo marchio entra nel team, insieme a noi di “Pasticceria Internazionale”: Pariani, azienda piemontese di oli estratti da frutta secca selezionata, frutta secca di eccellenza, farine, granelle e paste.

Alla selezione italiana The Pastry Queen 2015 Silvia ha interpretato il tema Stilisti e alta moda italiana presentando il mini gioiello a forma di anello “Eleganza” (nella foto in alto): croccante al sesamo, crema inglese, mousse al cioccolato fondente 70%, cremoso al mascarpone, croccante al cioccolato fondente 72%, gelatina lampone e passion fruit e glassa a specchio al cacao.
Vi presentiamo LA RICETTA QUI
Abbiamo intervistato Silvia e continueremo a seguirla; sul numero di aprile di Pasticceria Internazionale ci racconta la sua avventura allo scorso Sigep.

Per seguire Silvia Boldetti www.Chiacchieredipasticceria.blogspot.it

La ricetta “In Passerella” (qui sotto) è pubblicata sul numero di aprile di Pasticceria Internazionale.

 RIC3

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili