Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Formazione secondo Agrimontana

 

Obiettivo formazione: per una pasticceria innovativa nel rispetto della tradizione italiana, Domori Academy rinnova l’impegno e la collaborazione con Agrimontana e il team Massari in vista dei prossimi appuntamenti.
In cattedra ci saranno i vincitori della 14a Coupe du Monde del Patisserie di Lione: appuntamento in aula con Fabrizio Donatone il 14 e 15 settembre per il corso Pasticceria mignon al cioccolato; mentre il 9 e 10 novembre ci si preparerĂ  per un Natale in cioccolato con Emmanuele Forcone.


La Classe di Gelato, in collaborazione con Carpigiani e Isa, è aperta a quanti desiderano invece imparare a produrre e vendere gelato, approfondire le problematiche relative a bilanciatura, over-run, emulsione, gestione del gelato, tecniche di vendita, marketing e formazione del personale. A lezione con Alessandro Racca il 4 e 5 maggio per il Corso di avviamento al mondo della gelateria; a settembre sarà la volta di Diego Crosara con le Torte Gelato (1 e 2 settembre) e a fine mese (28 settembre) tutto sulle Monoporzioni da gelateria.
Gianna Sanna proporrà nuove ed eleganti tecniche per imparare a vestire marroni e frutta candita. Grappoli di cioccolatini, tavolette e vassoi introdurranno il design natalizio in cioccolato: il 16 novembre durante il corso Tecniche di confezionamento per il Natale l’esperta esporrà piccoli e importanti segreti mostrando tutti i passaggi manuali.

Per informazioni su date, orari e argomenti: veronica.rossi@agrimontana.it

Articoli simili