Ama parlare di sé e della sua passione per la pasticceria sul suo blog dove a tutti si racconta come Signorina Fantasia. Ma quanta determinazione nasconde questa simpatica signorina! Lo sa bene chi ha deciso di sostenerla nel suo nuovo grande viaggio verso la finale mondiale del concorso The Pastry Queen, che andrà in scena al prossimo Sigep, nel gennaio 2016.
Due nomi importanti, Davide Malizia e Gianluca Fusto, i suoi allenatori in un cammino fatto di sacrificio, impegno e passione che la vedrà rappresentare l’Italia femminile del dolce su una passerella di respiro internazionale, confrontandosi con colleghe da tutto il mondo.
Silvia è armata della sua consueta energia positiva e della sua serietà professionale, ma vanta anche della preziosa accoglienza della CAST Alimenti, con il direttore Vittorio Santoro, la scuola professionale di Brescia dove hanno luogo tutte le fasi degli allenamenti.
Questa è un’altra bella storia di crescita, fatta di colpi al cuore dati da una passione che ti mette alla prova: un obiettivo di profonda responsabilità per un sogno che segna giorno dopo giorno il senso di marcia della tua strada.
A sostenere il lavoro di squadra, facendo da cassa di risonanza, ci saremo noi di “Pasticceria Internazionale”, raccontandovi anche il diario di questi mesi di lavoro, attraverso l’intervento in prima persona di Silvia. E poi, aspetto primario, un pool di aziende stanno intervenendo per sostenere e facilitare gli onerosi lavori pratici. Si ringrazia infatti Decosil, con cui Silvia collabora già da tempo, che metterà a disposizione la propria arte nella creazione di stampi in silicone.
Per seguire in tempo reale il diario degli allenamenti, non perdetevi il blog di Silvia
http://chiacchieredipasticceria.blogspot.it/p/the-pastry-queen.html
Da sinistra, Davide Malizia, Silvia Boldetti, Vittorio Santoro, Gianluca Fusto e Livia Chiriotti