Selezionato il team tedesco per la Coppa del Mondo della Gelateria

 

Ci sarà anche una donna nel team che rappresenterà la Germania nella prossima edizione della Coppa del Mondo della Gelateria.
Cosima Winkelmann è una giovane pasticcera tedesca selezionata insieme al gelatiere Gianni Toldo nel corso del campionato nazionale di gelateria e pasticceria svolto il 14 e 15 marzo nella fiera Internorga ad Amburgo, per rappresentare la Germania insieme allo chef e allo scultore di ghiaccio nella CMG2016.
In giuria Claudia Santoro addetto stampa e membro del Comitato organizzatore della Coppa del Mondo della Gelateria, Markus Worringer addetto stampa di EiskulturFreunde, l’associazione culturale tedesca sul gelato presieduta da Stefano Lucchini che ha organizzato l’evento e Klaus Ostenrieder, nel team tedesco CMG nel 2012.
Per la selezione, i partecipanti alla categoria di gelateria hanno sviluppato tre prove. Nella prima, il vincitore Gianni Toldo ha presentato un gelato con ingredienti Comprital con amaretti e pesca, nella seconda un gelato al cioccolato Valrhona cioccoarancio variegato con arance candite e cioccolato fondente aromatizzato al Countreau e infine un gelato gastronomico al cren servito con salmone. La gara di pasticceria, invece, ha visto il confronto sulla realizzazione di una scultura in croccante e tre tipi di mignon.

www.coppamondogelateria.it

#CMG2016

{AG}gallery/CMG_2015{/AG}

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili