Ci sarà anche una donna nel team che rappresenterà la Germania nella prossima edizione della Coppa del Mondo della Gelateria.
Cosima Winkelmann è una giovane pasticcera tedesca selezionata insieme al gelatiere Gianni Toldo nel corso del campionato nazionale di gelateria e pasticceria svolto il 14 e 15 marzo nella fiera Internorga ad Amburgo, per rappresentare la Germania insieme allo chef e allo scultore di ghiaccio nella CMG2016.
In giuria Claudia Santoro addetto stampa e membro del Comitato organizzatore della Coppa del Mondo della Gelateria, Markus Worringer addetto stampa di EiskulturFreunde, l’associazione culturale tedesca sul gelato presieduta da Stefano Lucchini che ha organizzato l’evento e Klaus Ostenrieder, nel team tedesco CMG nel 2012.
Per la selezione, i partecipanti alla categoria di gelateria hanno sviluppato tre prove. Nella prima, il vincitore Gianni Toldo ha presentato un gelato con ingredienti Comprital con amaretti e pesca, nella seconda un gelato al cioccolato Valrhona cioccoarancio variegato con arance candite e cioccolato fondente aromatizzato al Countreau e infine un gelato gastronomico al cren servito con salmone. La gara di pasticceria, invece, ha visto il confronto sulla realizzazione di una scultura in croccante e tre tipi di mignon.
#CMG2016
{AG}gallery/CMG_2015{/AG}