Dalla collaborazione di Gumdesign di Viareggio e la sede di Massa Carrara di Telefono Azzurro nasce l’iniziativa benefica Ovoquadro, con il supporto del Comune di Carrara e il patrocinio della Provincia di Massa Carrara, del Comune di Carrara, della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e di Accademia Maestri Pasticceri.
Giunto alla sua decima edizione, l’evento si riconferma speciale perché mette in scena un vero e proprio laboratorio di ricerca artistica che riunisce artisti e Maestri Pasticceri da tutta Italia con lo scopo di fare del bene.
Fino al 29 marzo, presso I Salotti di Palazzo del Medico a Carrara si potranno ammirare le opere ispirate al tema “Babau, Bobolo e altre storie”, dove il babau è elemento di conoscenza per il bambino, di superamento delle paure e dell’approccio al diverso, quindi stimolo creativo per la sua crescita.
I Maestri Pasticceri, in particolare, interpretano il concetto di uovo proponendo elaborati in cioccolato.
Nel pomeriggio di domenica verrà battuta l’asta dei quadri curata da Susanna Orlando dell’omonima galleria di Pietrasanta e a seguire ci sarà l’estrazione della lotteria delle uova di cioccolato. Tutto il ricavato sarà devoluto a SOS il Telefono Azzurro Onlus.
Foto www.facebook.com/isalotticarrara