A tutti coloro che vogliono portare a casa un po’ del sole della Costiera Amalfitana, Eataly a Roma dedica la temporary area shop di Sal De Riso dove per tutto il mese di marzo si potranno mangiare oppure acquistare e portare a casa alcune delle tante specialità dell’accademico di Minori. Fra tutte, quelle a base di limone, la delizia e il babà al limoncello, oltre a torte, monoporzioni, dolci al barattolo e le colombe.
L’area shop è situata al piano terra di fronte al punto accoglienza e si contraddistingue immediatamente per i colori del Sud Italia. I dolci sono quelli tipici della Costiera, preparati con ingredienti come i limoni di Amalfi, la melannurca, le nocciole di Giffoni, la ricotta di Tramonti e tanti altri.
Esposizione curata, confezioni da asporto funzionali e personale di laboratorio che accompagna il cliente nella scelta del dolce raccontandone storia, tradizione e le caratteristiche degli ingredienti.
Mimosa: pan di Spagna farcito con crema chantilly all’italiana al profumo di vaniglia di Bourbon, pezzi d’ananas e decorata con cubetti di Pan di Spagna mimosa.
Ricotta e pere: biscotto alle nocciole farcito con crema di cotta mantecata con cubetti di pere Williams.
Anastasia: mousse cioccolato bianco alle mandorle e all’interno il cremoso al cioccolato fondente.
Bavarese alla pesca: crema bavarese alla pesca gialla con panna montata e pan di Spagna.