How To. I video di Pasticceria Internazionale

Ecco un tutorial realizzato con la collaborazione di Valentina Graniero per creare un fiore di loto. A lei abbiamo chiesto qualche suggerimento pratico.
“La lavorazione dell’ostia per la realizzazione del fiore di loto è da considerarsi di livello base. Non necessita infatti di grosse lavorazioni che incurivino il petalo in quanto il fiore è per sua natura regolare.
Basterà semplicemente ritagliare dei petali abbastanza stretti e a punta di tre dimensioni. Successivamente creare 3 giri di petali della medesima grandezza facendoli aderire con della colla edibile. La parte centrale viene creata da una strisciolina di ostia lavorata tra le dita per creare i pistilli e poi rotolata su se stessa e spennellata di colorante in polvere. Il fiore si completa incollando ogni sua parte con colla edibile”.
Guarda il video.

 

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili