Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Identità Golose, i protagonisti della cucina e il team Italia vincitore de La Coupe du Monde de la Patisserie 2015

“L’intelligenza sta tutta nella capacità di star golosamente bene mangiando salute”
Paolo Marchi
Ideatore e curatore di Identità Golose

 

3 giorni, 9 sezioni, 150 appuntamenti. Oltre 100 grandi professionisti della cucina e della pasticceria italiana e internazionale d’autore racconteranno il connubio tra gola e benessere. Giunge alla sua undicesima edizione e celebra quest’anno una Sana Intelligenza a tavola: il congresso internazionale Identità Golose torna il prossimo 8 febbraio al Mi-Co Milano Congressi e interpreta in modo attuale il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”.

 

Aprirà Identità Naturali Simone Salvini, executive chef di Organic Academy, chef docente dell’Associazione Vegetariani Italiana e dell’Istituto Europeo di Oncologia diretto da Umberto Veronesi che elabora proposte, metodologie e soluzioni di alta cucina vegetariana esclusive e personalizzate. Al suo debutto, Identità di Montagna è la sezione monotematica dedicata alla sostenibilità e alle peculiarità della cucina d’alta quota cheospiterà grandi protagonisti della cucina italiana fra cui Alessandro Dal Degan, Alessandro Gilmozzi, Christian Milone e Norbert Niederkofler. Identità Piccanti propone lezioni con chef in arrivo da 6 Paesi diversi, per un ritorno all’uso delle spezie come sana alternativa al sale.
E ancora, Identità di Pane e Pizza, Identità Estreme con gli ingredienti più ricercati e le storie più originali, Identità di Pasta e Dossier Dessert con il consueto approfondimento sul dessert da ristorazione.
In collaborazione con l’École du Grand Chocolat Valrhona, martedì pomeriggio 10 febbraio la Sala Auditorium ospiterà un inno al cioccolato e al mondo del dolce con Corrado Assenza, Josep Maria Rodriguez Guerola, Kei Kobayashi e Christoph Lindpointner. Ospiti d’eccezione Emmanuele Forcone, Fabrizio Donatone e Francesco Boccia, il team Italia allenato da Alessandro Dalmasso e sostenuto dal Club de la Coupe du Monde – Selezione Italia presieduta da Gino Fabbri, che ha conquistato il podio più alto de La Coupe du Monde de la Patisserie lo scorso 26 gennaio a Lione.

www.identitagolose.it

{AG}gallery/identita_golose{/AG}

Articolo precedenteBACIO 2006
Articolo successivoHow To. I video di Pasticceria Internazionale

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili