Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Chi sarà il nuovo Campione Italiano di Cioccolateria? Appuntamento a Sigep

Assisteremo a spettacolari sperimentazioni con colori, forme e consistenze e sarà la natura, quale potente fonte di ispirazione sensoriale, a guidare i dieci finalisti del Campionato Italiano di Cioccolateria 2015 nel plasmare il cioccolato in una sfida dove ci si gioca il titolo di migliore. La ricerca degli ingredienti più puri, autentici e di qualità dovrà portare a qualcosa di straordinario e unico nel gusto se ci si vorrà aggiudicare la possibilità di gareggiare al Cacao Barry World Chocolate Masters il prossimo ottobre a Parigi.
Arriva l’attesa sfida finale tra i migliori talenti italiani del cioccolato, il nuovo Campione Italiano di Cioccolateria sarà proclamato martedì 20 gennaio 2015 alle ore 12,00 a Sigep (Pad. 3).

 

In giuria ci saranno Leonardo Di Carlo, Davide Comaschi Campione del mondo di cioccolateria, Xano Saguer fondatore della scuola Espai Sucre di Barcellona, Andreas Acherer e Jean Philippe Darcis dell’associazione Relais Desserts, Fabrizio Galla e Carmelo Sciampagna Campioni Italiani di Cioccolateria 2005 e 2007, presidente onorario Gianfranco Rosso di Torino.
I dieci finalisti affronteranno 4 prove: pezzo artistico in cioccolato, pralina a stampo, torta del giorno e chocolate “to go”, cioccolato in forma snack da viaggio.
I dieci finalisti Sandy Astrali, Massimiliano Baglivo, Silvio Bessone, Massimo Carnio, Luca Chiriacò, Kim Kyunjoon, Martina Presta, Fabio Ravone, Claudio Sordoni, Giuseppe Vitale saranno giudicati dai migliori professionisti del mondo della pasticceria italiana e mondiale.

Pad. 3, Area Campionato Italiano di Cioccolateria

 www.worldchocolatemasters.com

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili