Pasticceria enogastronomica

Parentesi dolce al Rome Cavalieri Hotels & Resorts in occasione di una speciale degustazione vino-cioccolato, che ha coinvolto due aziende: Collefiorito, fabbrica di cioccolato a Roma dal 1945, e Falesco, azienda dal 1979 della famiglia Cotarella.
Il progetto di pasticceria enogastronomica presentato da Dominga Cotarella e Andrea Cacciotti pone l’accento sull’approccio umano alla materia prima nell’ambito della tradizione. Si fondono le storie di due aziende artigianali e nasce la nuova pralina Montiano, con una camicia di fondente al 62% e ganache preparata con una riduzione del vino di Montiano, outsider di successo Falesco.

All’assaggio si percepisce un attacco lievemente amarognolo e poi è come se tutto si addolcisse: all’inizio quasi sembra assente l’aromaticità del cioccolato ma al deglutire la componente amarognola lascia spazio alla percezione dolce che guida al piacere finale, facendo apprezzare così l’eleganza di un vino dai profumi aromatici e di colpo la dolcezza del buon cioccolato.
La novità fa la sua entrata in scena con un packaging tutto dedicato, scomposto nel vano per la bottiglia ed una scatola separata per le praline da proporre anche sola.

http://www.chocolatecollefiorito.it/la-fabbrica/

il cioccolatino Montiano

 

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili