IN VIAGGIO CON DOLCEZZA

“Pasticcini in carrozza” è la nuova iniziativa voluta dai pasticcieri di Ascom-Epat Torino, in programma tutti i sabato e domenica sui tram ristorante della città sabauda. Si tratta di percorsi che prevedono l’intervento di un pasticciere e di una guida turistica, consentendo ai clienti a bordo di assaporare sia le specialità dolci che le bellezze della città. Ogni degustazione ha la durata di 50 minuti, con partenza dalla centrale piazza Castello.

“A pochi mesi dall’apertura di Expo 2015 questa iniziativa – sottolinea Maria Luisa Coppa presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia – intende mettere in risalto, in una città sempre più a vocazione turistica, l’unicità della pasticceria subalpina.”
“Sono circa 400 le pasticcerie specializzate presenti a Torino e provincia e ciascuna conta in media 4/5 addetti tra titolari e dipendenti – spiega Giovanni Dell’Agnese, presidente dei pasticcieri di Ascom-Epat –. Questo fa del capoluogo piemontese una tra le prime città italiane per numero di esercizi e può ben rappresentare un comparto di assoluta originalità e di grande prestigio.” L’iniziativa è sostenuta da Camera di Commercio di Torino con il patrocinio della Città di Torino, in collaborazione con GTT-Gruppo Torinese Trasporti e varie associazioni.
Il calendario degli appuntamenti, che include anche le Cene in Movimento, è disponibile mensilmente su
http://www.gtt.to.it/turismo/tramrist.shtml

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili