Gli Artisti del Gelato si incontrano a Venezia

Anche quest’anno Agrimontana riunisce a Venezia il 9-10 e 11 dicembre, gli Artisti del Gelato in un meeting annuale per fare il punto su materie prime, creatività e possibilità di lavorazione di uno degli alimenti più amati: il gelato.
Un appuntamento a porte chiuse che però quest’anno si arricchisce della presenza di tre autorevoli rappresentanti del panorama enogastronomico italiano, Edoardo Raspelli, Guido Stecchi e Alessandro Occelli che porteranno le loro testimonianze al gruppo sulle caratteristiche di salubrità del gelato: il gruppo nella seconda giornata si sposterà a Trieste dove sarà accolto da Riccardo Illy in persona per visitare la linea produttiva di Illycaffè e degustare le arabiche all’ Università del caffè.


Un’occasione per fare il punto anche sull’intero progetto Artisti del gelato voluto da Agrimontana, che si propone di creare una rete di professionisti che, aderendo ad un rigoroso disciplinare produttivo, diventino i punti di eccellenza del gelato italiano nel mondo.
“Gli Artisti del gelato sono un punto di riferimento oramai, in Italia e non solo – ha commentato Chiara Bardini – direttore generale di Agrimontana. Riteniamo doveroso continuare sulla strada della ricerca di prodotti ed ingredienti naturali da utilizzare per la produzione di un gelato d’eccellenza“.

Trova l’Artista più vicino a te su www.artistidelgelato.it

Articoli simili