Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Assaggi di Teatro

 

Le opere teatrali tratte dal cartellone al Teatro Stabile di Torino diventano vere e proprie performance di #FoodArt. Si tratta del raffinato incontro tra cucina d’autore e teatro, Assaggi di teatro, l’iniziativa torinese ideata da Maria Luisa Basile.

Gli chef Anna e Claudio Vicina (Casa Vicina per Eataly), Christian Milone (Trattoria Zappatori), Giovanni Grasso e Igor Macchia (La Credenza), Marcello Trentini (Magorabin), Mariangela Susigan (Gardenia), Stefano Gallo (La Barrique) si ispirano alle emozioni di ogni messa in scena e propongono piatti dedicati. Ogni mese sarà protagonista uno chef diverso.

C’è ancora tempo questo week end per degustare il dolce del ristorante Casa Vicina per Eataly ispirato al Re Lear. Anna e Claudio Vicina hanno allestito una Variazione sul marrone dai sapori armoniosi e genuini,  millefoglie di cioccolato fondente,  mousse ai marroni, meringa e marron glacé.

A dicembre, di scena a Pinerolo Il flauto magico nel piatto A spasso con le spezie di Christian Milone della Trattoria Zappatori, la presentazione al piatto dell’incontro tra classico ed esotico al profumo di spezie e gamberi.

Le creazioni gastronomiche ispirate al teatro si assaggiano nei ristoranti degli chef. Il calendario è disponibile su www.assaggiditeatro.it

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili